venerdì 21 ottobre 2016

Crisco Art è il nome con il quale l'autore di questo quadro si è fatto conoscere sui social network.
Si tratta in realtà di CRIstoforo SCOrpiniti, un giovane calabrese che in seguito ad alcuni problemi con il lavoro, ha scoperto la passione per la pittura e oggi vive della sua arte.
La sua tecnica è molto particolare e adotta l'utilizzo di colori fosforescenti che rendono il dipinto luminoso anche al buio. 


Le sue tele sono un trionfo di colori accesi, di cromie brillanti che esprimono la gioia e la positività, nelle sfumature e nei passaggi cromatici si percepisce l’urgenza di esprimere un mondo interiore che dichiara ufficialmente guerra agli abissi del buio.
Egli evidenzia dunque il suo amore per la luce, utilizza le tonalità più delicate ma anche quelle più forti. 



La sua produzione sembra seguire dei continui passaggi, degli incessanti cambiamenti di rotta verso percorsi di ricerca cromatica e di sperimentazione tecnica.
Infatti è possibile ritrovarsi nella dimensione figurativa di volti femminili, di icone contemporanee, nella dimensione astratta fatta di figure indeterminate e simboliche, nella dimensione paesaggistica fatta di suggestivi boschi e foreste dalla doppia simbologia, intesi come spazio inviolato, pulsante di vita ma anche come spazio oscuro, misterioso quasi impenetrabile.


Per saperne di più sui quadri e su dove trovali: clicca qui>>

Nessun commento:

Posta un commento